Brutti e buoni

Dolcetti brutti e buoni all'interno di un sacchetto elegante e trasparente.

Un’idea regalo diversa dal solito? Dona i nostri Brutti e Buoni!

Dolcetti leggeri e dal gusto delicato. Sono i Brutti e Buoni della Pasticceria Del Duca a Sangiano e Laveno-Mombello. Una vera delizia per grandi e piccini.

Perfetti come dolci regalo, da confezionare in eleganti carte o in scatole raffinate, faranno la gioia di chiunque li riceverà in dono. Sono realizzati nel nostro laboratorio artigianalmente secondo la ricetta tradizionale e con ingredienti di prima scelta. Una vera bontà da gustare a colazione, per merenda, durante il tè pomeridiano, con una cioccolata calda oppure per una pausa golosa.

Evento in arrivo?

Contattaci! Saremo liete di rendere unica la tua festa

I nostri Brutti e buoni

Leggi tutto

Un dolce che ha origine proprio a Varese

Composti da solo 3 ingredienti, i Brutti e Buoni hanno origine proprio in provincia di Varese – precisamente a Gavirate – nel 1878, per poi diffondersi un po’ in tutta la Lombardia e successivamente in tutta Italia. Si tramanda, infatti, che anche la Regina Elena, quando si recava a Ternate a far visita alla Contessa Leopardi, passasse da Gavirate per acquistare questi speciali dolcetti, e che Giuseppe Verdi, nei suoi periodi di riposo a Cuasso al Monte, si recasse spesso a Gavirate richiamato dalla fama dei “Brutti e Buoni”.

Il loro nome descrive molto bene le caratteristiche di questi biscottini: brutti in superficie ma dal sapore delizioso. Si tratta, infatti, di squisiti biscottini a base di nocciole e mandorle tostate, con aroma di vaniglia, che oltre ad abbinarsi a bevande calde come tè e caffè, vanno provati anche con spumanti e liquori.

Per te, per un regalo speciale o per una merenda golosa affidati alla Pasticceria Del Duca. Tante varietà di Brutti e Buoni ti aspettano a Sangiano e Laveno-Mombello, in provincia di Varese, Cittiglio, Varese, Luino, Ispra, Gemonio, Sangiano, Besozzo, Gavirate, Gallarate, Somma Lombardo, Cuveglio, Cuvio, Porto Valtravaglia, Verbania, Coquio Trevisago, Azzate, Bodio Lomnago, Lago Maggiore e Angera.

Raffinati dolci di pasticceria artigianale

Raffinati dolci di pasticceria artigianale, i Brutti e Buoni realizzati dai nostri maestri pasticceri prevedono materie prime accuratamente selezionate quali nocciole, zucchero a velo, albume d’uovo fresco e vaniglia del Madagascar.

I nostri brutti e buoni sono confezionati manualmente con incarto classico e sono un’originale idea regalo da donare a chi si ama. Biscotti secchi, i Brutti e Buoni si conservano fino a 6-7 giorni in una scatola di latta o in un barattolo a chiusura ermetica, senza perdere sapore e friabilità.

Oltre ai Brutti e Buoni, sono tanti i dolci regalo che è possibile scegliere nella nostra ampia offerta: biscotti, dolce di Laveno, cesti natalizi.

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti della pasticceria, idee regalo, per rendere più felice qualcuno che ti sta a cuore. Tutti confezionati in eleganti scatole, i dolci regalo della Pasticceria Del Duca sono realizzati con ingredienti e materie prime selezionate, così puoi assicurarti che i tuoi cari riceveranno solo prodotti di alta qualità.

Brutti e Buoni a Sangiano e Laveno-Mombello: i nostri contatti

Leggeri e fragranti, dalla forma irregolare, a caratterizzare i Brutti e i Buoni sono le mandorle e le nocciole tostate e il delicato aroma di vaniglia che ne fanno un dolce ottimo da gustare in ogni occasione e una perfetta idea regalo.

Insieme ai classici della pasticceria artigianale, prepariamo anche paste e mignon, torte per compleanni, panettoni e veneziane, colombe pasquali, torta per matrimoni, trasformando ogni evento in un giorno indimenticabile.

La Pasticceria Del Duca ti aspetta con i suoi Brutti e Buoni nelle sue due sedi di Sangiano e Laveno-Mombello, in provincia di Varese, facilmente raggiungibili da: Cittiglio, Varese, Luino, Ispra, Gemonio, Sangiano, Besozzo, Gavirate, Gallarate, Somma Lombardo, Cuveglio, Cuvio, Porto Valtravaglia, Verbania, Coquio Trevisago, Azzate, Bodio Lomnago, Lago Maggiore e Angera.

Per informazioni contattaci ai recapiti presenti sul sito o in alternativa scrivi una mail a info@pasticceriadelduca.it. Siamo pronti ad accoglierti con tante prelibate delizie.

Pasticceria del Duca - Via Labiena, 79, 21014 Laveno-Mombello VA - P.IVA: | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI